- Qualità -

Certificazioni

Certificazioni: UNI EN ISO 13485:2016

Il sistema di gestione per la qualità della nostra azienda è certificato conforme alla norma UNI EN ISO 13485:2016 per la progettazione, realizzazione, riparazione ed assistenza tecnica dei nostri prodotti.

La norma UNI EN ISO 13485:2016, rappresenta il riferimento riconosciuto a livello mondiale,  per la certificazione del sistema di gestione per la  qualità (SGQ) delle organizzazioni di tutti i settori produttivi e di tutte le dimensioni. Obiettivo primario è la soddisfazione del cliente attraverso la gestione di un sistema organizzativo orientato al miglioramento continuo.

La norma, che definisce i requisiti dei sistemi di qualità sviluppati dall’ ISO (International Organization for Standardization), indirizza l’organizzazione al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dei propri processi al fine di accrescere la soddisfazione del cliente.

L’approccio per sviluppare e attuare un sistema di gestione per la qualità è articolato in diverse fasi, prima fra tutte quella volta a determinare le esigenze e le aspettative dei clienti e delle altre parti interessate, cui fa seguito la determinazione degli obiettivi per la qualità e dei processi e delle responsabilità necessari per conseguire gli obiettivi.

ISO

Un’organizzazione può essere certificata secondo la norma ISO 13485:2016 se ne rispetta i requisiti, che vengono verificati annualmente mediante ispezione da valutatori esterni appartenenti ad un Organismo di Certificazione accreditato.

La nostra azienda viene periodicamente ispezionata dalla Cermet www.cermet.it, una società che opera come organismo indipendente accreditata direttamente dall’Ente Italiano di Accreditamento ACCREDIA www.accredia.it.

Torna su